Compressori d’aria respirabile,
rigorosamente Made in Italy.
Play video
60 anni nella produzione di compressori Made in Italy.
Coltri Compressors è stata fondata negli anni ’60 per rispondere alle richieste di supporto nel mondo diving. I nostri compressori Made in Italy ad alta pressione per aria respirabile sono il frutto dello studio e della tecnica delle nostre officine italiane, dove da oltre 60 anni controlliamo tutti i processi, dall’idea all’assemblaggio.
La nostra propensione all’innovazione ci ha permesso di non fermarci alla subacquea. Abbiamo ampliato l’offerta con prodotti dedicati a gas tecnici e realizzato compressori d’aria professionali per soddisfare le esigenze di ulteriori settori di applicazione, senza dimenticarci chi siamo, con la stessa visione, tipicamente Made in Italy, orientata alla qualità senza compromessi.
150 dipendenti.
La richiesta di aumento della capacità produttiva e la presenza in nuovi settori applicativi permettono una costante crescita di questo dato.
70.000 prodotti venduti.
Gli impianti produttivi sempre più efficienti ed un aumento del personale ci permettono di soddisfare ogni anno sempre più clienti.
6.000 compressori esportati.
L’export di compressori d’aria respirabile e gas tecnici rappresenta quasi il 70% della nostra produzione.
30 certificazioni.
La qualità sempre al primo posto. Le nostre certificazioni ci permettono di mantenere sempre al massimo i nostri standard qualitativi.
130 distributori.
Oggi la nostra presenza commerciale copre tutti i principali paesi del mondo.
Una realtà industriale che ha saputo affermarsi sui mercati internazionali grazie a strategie lungimiranti volte allo sviluppo di soluzioni produttive che spesso esprimono uno spiccato senso di anticipazione tecnologica.
La storia di Coltri Compressors.
In 60 anni di attività l’azienda ha sviluppato competenze ed esperienza tali da poter sempre rispondere alle esigenze dei clienti sviluppando e fornendo centri di lavoro che sanno coniugare prestazioni, flessibilità, personalizzazione ed affidabilità. Carlo Coltri e suo padre Giuseppe costruiscono per la prima volta un compressore per aria respirabile ad alta pressione per riempire le bombole utilizzate durante le loro immersioni nel Lago di Garda. Il nostro prodotto è la sintesi del continuo sviluppo tecnologico e di investimenti in Ricerca & Sviluppo.
1963
1982
1990
2000
2007
2015
2019
Il nostro prodotto è la sintesi del continuo sviluppo tecnologico e di investimenti in Ricerca & Sviluppo.
Costante evoluzione.
L’evoluzione costante nella progettazione e nella fabbricazione dei compressori Coltri Compressors è diventata l’elemento centrale della nostra identità: 60 anni di sviluppo ci hanno permesso di creare macchinari che ora rappresentano il punto di riferimento del settore nel mondo.
Questa propensione alla ricerca e allo sviluppo ci ha permesso di passare da fruitori delle più moderne opzioni tecniche a protagonisti del progresso tecnologico del settore. Utilizziamo tutte le più moderne strumentazioni, come robot e macchine utensili a controllo numerico, per realizzare prodotti sempre più affidabili, efficienti e duraturi.
Qualità costruttiva.
Ogni componente dei gruppi pompanti è progettato e creato nelle officine Coltri Compressors ed è figlio di uno studio attento e di numerosi test. Assembliamo tutti i nostri compressori nella loro totalità all’interno dei nostri reparti produttivi secondo rigorosi standard qualitativi.
Ci serviamo di macchinari dalla straordinaria precisione tecnica come ZEISS®, che svolge un ruolo fondamentale nella metrologia dimensionale; questo ci consente di rilevare le caratteristiche geometriche dei pezzi e di prevedere il comportamento degli stessi durante l’utilizzo come componenti di assiemi più complessi.
Ci piace considerarci dei facilitatori. Creiamo i nostri macchinari perché sia più semplice mettersi alla prova, superare i limiti ed immaginare nuove possibilità. Che sia attività hobbistica, applicazione industriale o supporto alle attività di pronto intervento, Coltri Compressors è qui per spostare l’asticella più in alto, per permettere di raggiungere l’inesplorato.