Ritorna all'archivio

La progettazione è fondamentale nella costruzione di un prodotto come un compressore Coltri, ma non c’è idea che possa funzionare senza usare i materiali migliori. La nostra spinta all’innovazione continua ci ha quindi portato ad adottare il Nikasil per i nostri cilindri in alluminio.

Cos’è il Nikasil?

Il Nikasil è una lega di nichel e silicio con la quale vengono rivestiti i nostri cilindri per ottenere meno attriti durante i movimenti dei componenti, una maggiore resistenza all’usura e regimi di rotazione più elevati per prestazioni sempre al top.

Questo trattamento di precisione deve essere ovviamente svolto da professionisti di livello, per questo Coltri si affida ad un’azienda punto di riferimento per questo tipo di trattamenti. Scegliamo l’esperienza di Gilardoni.

Gilardoni è da sempre un punto di riferimento per tutto quello che riguarda i cilindri. L’azienda produce e lavora un ampia gamma destinata ad usi disparati, con un occhio di riguardo alle necessità più professionali come l’uso aeronautico e competitivo. Gilardoni ha ideato una modalità nuova per l’applicazione del Nikasil, il GILNISIL®. Il riporto in GILNISIL® è rappresentato da una base di nichel con particelle solide finissime di carburo di silicio distribuite in percentuale variabile a seconda delle lavorazioni.

Affiancarci ad un’altra azienda che rappresenta il meglio del Made in Italy ci permette di creare componenti sempre più performanti e resistenti secondo un processo strutturato su misura delle nostre esigenze, modificando le modalità di applicazione e le formulazioni per ogni tipo di macchina che produciamo.