Costruiamo qualità,
rigorosamente Made in Italy.

Una storia
lunga 60 anni.

Coltri Compressors è stata fondata negli anni ’60 per rispondere alle richieste di supporto nel mondo diving. Abbiamo strutturato così le nostre officine per creare una produzione di compressori Made in Italy ad alta pressione per aria respirabile.

Le abbiamo create in Italia, dove controlliamo direttamente tutti i processi, dall’idea all’assemblaggio. La nostra propensione all’innovazione ci ha permesso di non fermarci alla subacquea. Abbiamo ampliato l’offerta con prodotti dedicati a gas tecnici ed altri settori di applicazione, utilizzando la stessa visione orientata alla qualità senza compromessi, tipica del Made in Italy.

150 dipendenti.

La richiesta di aumento della capacità produttiva e la presenza in nuovi settori applicativi permettono una costante crescita di questo dato.

70.000 prodotti venduti.

Gli impianti produttivi sempre più efficienti ed un aumento del personale ci permettono di soddisfare ogni anno sempre più clienti.

6.000 compressori esportati.

L’export rappresenta una grandissima fascia percentuale della nostra produzione.

30 certificazioni.

La qualità sempre al primo posto. Le nostre certificazioni ci permettono di mantenere sempre al massimo i nostri standard qualitativi.

7 sedi in tutto il mondo.

Siamo vicini a tutti i nostri clienti. Abbiamo dislocato 7 nostre sedi in tutto il globo.

130 dealers.

Oggi la nostra presenza commerciale copre, sostanzialmente, tutti i principali Paesi del mondo.

Una realtà industriale che ha saputo affermarsi sui mercati di tutto il mondo grazie a strategie lungimiranti volte allo sviluppo di soluzioni produttive allo stato dell’arte della tecnologia, spesso esprimendo uno spiccato senso di anticipazione tecnologica.

La nostra storia.

In 60 anni di attività l’azienda ha sviluppato competenze ed esperienza tali da poter sempre rispondere alle esigenze dei clienti sviluppando e fornendo centri di lavoro che sanno coniugare prestazioni, flessibilità, personalizzazione ed affidabilità.

1963

Carlo Coltri e suo padre Giuseppe costruiscono per la prima volta un compressore per aria respirabile ad alta pressione per riempire le bombole utilizzate durante le loro immersioni nel Lago di Garda.

1982

Un anno importante. Rappresenta la nascita della società che da qui in poi produrrà compressori ad alta pressione per aria respirabile e gas tecnici.
Viene fondata Aerotecnica Coltri S.r.l.

1990

La gamma prodotti viene ampliata per dare spazio a macchine più potenti. Viene prodotto il primo gruppo pompante MCH 16, dotato di una portata di 265 l/min.

2000

Ancora più potenza, velocità nel tempo di ricarica e prestazioni al massimo.
Nasce il primo gruppo pompante MCH 36, dotato di una portata di 650 l/min.

2007

Il mercato è in continua evoluzione, si registra un deciso aumento della richiesta dei nostri compressori.
Coltri Compressors raddoppia la superficie del sito produttivo diventando Aerotecnica Coltri S.p.A.

2015

Grazie alle, sempre aggiornate, tecnologie del sito produttivo nel 2015 il gruppo pompante MCH 16 è oggetto di profonde innovazioni.

2019

Coltri Compressors si aggiorna con una nuova officina dotata delle ultime tecnologie. Qualità costruttiva, precisione sul dettaglio, elevate prestazioni e affidabilità ci permettono di affermare che: la qualità è il nostro standard.

Il nostro prodotto è la sintesi del continuo sviluppo tecnologico e di investimenti in Ricerca & Sviluppo.

Costante evoluzione.

L’evoluzione costante nella progettazione e nella fabbricazione è diventata l’elemento centrale della nostra identità: 60 anni di sviluppo ci hanno permesso di creare macchinari che ora rappresentano il punto di riferimento del settore nel mondo.

Questa propensione alla ricerca e allo sviluppo ci ha permesso di passare da fruitori delle più moderne opzioni tecniche a protagonisti del progresso tecnologico del settore. Utilizziamo tutte le più moderne strumentazioni, come robot e macchine utensili a controllo numerico, per realizzare prodotti sempre più affidabili, efficienti e duraturi.

Guarda il video “How is made”.

Qualità costruttiva.

Ogni componente dei gruppi pompanti è progettato e creato nelle officine Coltri ed è figlio di uno studio attento e di numerosi test. Assembliamo tutti i nostri compressori nella loro totalità all’interno di Aerotecnica Coltri secondo rigorosi standard qualitativi.

Ci serviamo di macchinari dalla straordinaria precisione tecnica come ZEISS®, che svolge un ruolo fondamentale nella metrologia dimensionale; questo ci consente di rilevare le caratteristiche geometriche dei pezzi e di prevedere il comportamento degli stessi durante l’utilizzo come componenti di assiemi più complessi.

Ci piace considerarci dei facilitatori. Creiamo i nostri macchinari perché sia più semplice mettersi alla prova, superare i limiti ed immaginare nuove possibilità. Che sia attività hobbistica, applicazione industriale o supporto alle attività di pronto intervento, Coltri Compressors è qui per spostare l’asticella più in alto, per permettere di raggiungere l’inesplorato.